Circeo Be Wild, un nuovo modo di vivere il Circeo

Sabato 23 marzo a San Felice Circeo apre ufficialmente Circeo Be Wild, una nuova realtà volta a promuovere una serie di attività,sportivo-naturalistiche-archeologiche , per un turismo ecosostenibile.

Nata con l’intento di promuovere il cicloturismo, Circeo Be Wild è la prima, e per il momento l’unica, associazione  del Lazio che propone escursioni guidate in e-bike, oltre ad attività di trekking attraverso i numerosi sentieri del Parco, e a raccogliere e indirizzare il turista verso una delle numerose associazioni sportive con cui collabora.

Circeo Be Wild

 

Come nasce Circeo Be Wild

Incontriamo Vanio nella sede di Circeo Be Wild e ci racconta come è riuscito a reinventarsi e a trasformare un momento di difficoltà in un nuovo progetto, coniugando la passione per il ciclismo e l’amore per il suo paese. Come prima cosa ha studiato da vicino delle realtà già esistenti e affermate, le Pro Loco di Cuneo e di Ortisei, due esempi eccellenti di turismo in Italia. Lo step successivo è stata la formazione e il brevetto da Guida Cicloturistica.

Così, nel 2018 Circeo Be Wild è un furgoncino arancione parcheggiato in centro, che inizia da subito ad attirare la curiosità di turisti e non; da qui partono le prime escursioni in e-bike.

L’idea funziona e Vanio cerca collaborazioni, trovandole in Maurizia, Dario e Davide, con loro il progetto si arricchisce di competenze e include nuove attività.

Oggi Circeo Be Wild vanta collaborazioni con numerose associazioni sportive della zona, diventando un vero e proprio aggregatore di attività.

Conosciamo meglio il Team

Iniziamo dal più giovane, Dario, uno sportivo a 360° e campione regionale di moto cross, per questo motivo è guida specializzata in percorsi difficili. Con lui il progetto ha allargato i suoi orizzonti, e ha puntato ad includere un numero sempre maggiore di attività sportive.

Maurizia oltre ad aver conseguito il brevetto da guida cicloturistica, mette a disposizione del gruppo un curriculum preziosissimo; laureata in Storia e conservazione dei beni culturali, è accompagnatrice turistica e interprete ambientale per l’Istituto Pangea.

Per ultimo, ma non meno importante, il nostro amico Davide, socio coordinatore, che si occupa degli accordi extra-sportivi.

Oltre le rispettive competenze, ci sono delle cose che accomunano tutti i soci di Circeo Be Wild: l’amore per il proprio paese e la voglia di mostrare a tutti le infinite possibilità che offre.

Tutte le attività di Circeo Be Wild

Le attività di Circeo Be Wild

Come potete vedere dalla mappa, illustrata appositamente per loro dalla bravissima Laila Hassan Hassanein, grazie alla collaborazione con le numerose associazioni sportive presenti sul territorio, Circeo Be Wild può offrire al turista tantissime opportunità per apprezzare a pieno una vacanza al Circeo, alcune di queste sono:

  • escursioni in e-bike
  • trekking
  • windsurf 
  • sup
  • surf
  • canoa
  • yoga
  • tennis 
  • dog trekking
  • personal trainer 
  • charter barche 

Inoltre, presso la loro sede troverete tantissimo materiale informativo e potrete noleggiare o acquistare attrezzature e abbigliamento da trekking e bike.

Dove trovare Circeo Be Wild

Circeo Be Wild sarà aperto tutto l’anno presso la sede di San Felice Circeo, in Viale Tittoni 137. Presto saranno online anche un sito internet e un’app, mentre sono già attivi i canali social: facebook e instagram.

Potrebbe interessarti anche