Rebirth of the Band, il nuovo contest musicale di Sabaudia

Si terrà il 12 agosto a Sabaudia la prima edizione di Rebirth of the Band, il contest musicale organizzato dalle giovanissime Mariafrancesca Scalisi e Ilaria Coppola. Durante l’evento si esibiranno sei band locali, in tre round, con un montepremi finale di 500 €.
Rebirth of the Band - Prima edizione

Come nasce Rebirth of the Band

Il contest nasce dall’esigenza di inserire un evento, che coinvolgesse soprattutto i giovani, tra quelli organizzati per la festa patronale di Sabaudia. Così, Don Alessandro e Don Massimo hanno pensato alla musica per attrarre i ragazzi e per creare un punto di incontro tra generazioni e, grazie anche al supporto di 2 giovanissime, Mariafrancesca e Ilaria, è nato Rebirth of the band. 

La musica unisce ed è una delle cose più belle che esista 

Ci sono molti ragazzi che la amano e fanno buona musica, ne sono convinte le coorganizzatrici del contest che, per questo, hanno deciso di  chiamare la manifestazione Rebirth of the band, letteralmente la rinascita della band. Il logo è, appunto, un simbolo di rinascita con, al centro, un’onda sonora.

Qualche dettaglio sul contest

La manifestazione si inserisce tra gli eventi organizzati tra l’11 e il 15 agosto, in occasione della festa patronale di Sabaudia. La serata del 12 agosto sarà dedicata ai giovani, al loro talento e alla loro passione per la musica. 

A partire dalle 20:30, in Piazza Regina Margherita, le sei band si sfideranno a colpi di inediti e cover, per conquistare il primo posto e il premio di 500 euro. Durante i tre round, i voti della giuria saranno affiancati dai voti espressi dal pubblico attraverso la pagina facebook del contest.

L’evento è a ingresso libero, per ulteriori dettagli potete consultare direttamente la pagina facebook.

 

Potrebbe interessarti anche

Condividi