La costa del Circeo come non l’avete mai vista, con Pescaturismo al Circeo

Tour delle grotte e pescaturismo sono le attività proposte da Pescaturismo al Circeo, per raccontare ai turisti la bellezza e la storia delle coste del promontorio e farli avvicinare all’attività che per anni ha sostenuto il paese.

escursioni in barca con pescaturismo al circeo

Il tour delle grotte è una delle proposte principali di Pescaturismo al Circeo, organizzazione che vede a capo Giancarlo Cinquegranelli, sanfeliciano da sempre e pescatore da quarant’anni. Insieme alla sua famiglia, il Comandante Giancarlo, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura, per far ammirare ai turisti le bellezze del promontorio, in un tour attraverso la storia  e le curiosità sulle grotte più importanti.

La pescaturismo è un’altra opportunità che offre Pescaturismo al Circeo, grazie anche alla comprovata esperienza del comandante!

Tour delle grotte del Circeo

Lungo le pareti del promontorio del Circeo ci sono numerose grotte di grande bellezza oltre che di inestimabile valore storico e archeologico. Alcune di esse sono raggiungibili attraverso sentieri, altre unicamente via mare.

Il comandante Giancarlo guiderà i turisti in un percorso ricco di cenni storici e curiosità. Il tour completo durerà circa due ore e passerà per le grotte principali:

  • la grotta delle capre
  • la grotta azzurra
  • la grotta dell’impiso
  • la grotta del prigioniero
  • la grotta della maga Circe
  • la grotta  Breuil
  • la grotta di Torre Paola

L’escursione prevede anche una sosta per fare un tuffo nelle acque cristalline del Circeo.

Pescaturismo al Circeo

Altra iniziativa degna di nota quella della pescaturismo, un’attività ancora poco nota, ma molto interessante; si tratta della possibilità di assistere alle operazioni di pesca professionali che avvengono a bordo della nave.  

La pesca è una delle attività che, da sempre, ha sostenuto l’economia di San Felice Circeo, come di molti paesi costieri. Il fascino di questo tipo di escursione, non sta solo nella possibilità di osservare in prima persona le operazioni e la qualità del pescato, ma deriva dal rapporto intimo e di profondo rispetto che si instaura tra i pescatori e il mare.

Come fare il tour delle grotte con Pescaturismo al Circeo

Pescaturismo al Circeo è in attività presso il porto di San Felice Circeo, al molo Guardia Costiera (lato traghetto per Ponza), e rispetta i seguenti orari di partenza:

  • 09:00 – 11:00
  • 15:30 – 17:30

È consigliabile la prenotazione al +39 333.7297693, anche attraverso whatsApp.

Il costo per un’escursione è di 30 € a persona per un massimo di 6 persone per gruppo.

Per quanto riguarda la pescaturismo, il periodo indicato per questo tipo di escursioni va dall’autunno alla primavera, ed è necessario effettuare una prenotazione a parte.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Condividi