Torna il Circeo Musical Project

Dopo un anno sabbatico, tornano in scena i ragazzi del Circeo Musical Project. L’annuncio è stato ufficializzato su facebook dalla pagina del progetto.
Circeo Musical Project - Annuncio

Cos’è il Circeo Musical Project

Il Circeo Musical Project nasce nel 2014 con l’obiettivo di mettere in scena un musical per animare le serate estive di San Felice Circeo. Tutto inizia dall’idea di alcuni ragazzi del posto, per poter seguire la loro passione per l’arte e trasformarla in qualcosa di concreto per loro e per il paese.

Il gruppo, inizialmente formato da soli ragazzi, si allarga e accoglie collaboratori di ogni età, oltre all’aiuto dell’Associazione Odissea. Arrivano i primi finanziamenti da parte dei negozianti e il Comune di San Felice Circeo concede gli spazi per mettere in scena il musical, che lentamente prende vita; i ragazzi studiano il copione, pensano ai costumi, alla musica, alle coreografie, tutto rigorosamente autogestito e autofinanziato.

Il 2014 è l’anno di Mamma Mia, il musical del noto film con Meryl Streep, e l’esordio è entusiasmante, con oltre mille presenze alla prima. I ragazzi ci credono e motivati dal grande successo tornano ancora per i due anni successivi, con una pausa nel 2017. 

Il Circeo Musical project torna in scena

Oltre ad essere divenuto un appuntamento molto atteso, il musical è ormai un motivo di aggregazione e di confronto tra generazioni di giovani e meno giovani.

Dopo l’assenza del 2017 il gruppo torna in scena; l’annuncio, con tanto di riflettori puntati, promette davvero bene, ma non lascia trapelare nulla sul soggetto scelto.

Come per gli anni precedenti, il Centro danza Giselle ha messo a disposizione dei ragazzi le sale per le prove che sono già iniziate. Non ci resta che attendere e monitorare la loro pagina facebook per rimanere aggiornati su tutte le novità. 

 

 
Potrebbe interessarti anche

Condividi