Windsurf tutto l’anno con Windsurf Circe

È una mattina uggiosa di inizio febbraio, Marco ci parla della sua associazione Windsurf Circe e, ogni tanto, risponde a qualche suo amico per discutere delle condizioni del mare.

Lui insieme a pochi altri temerari affrontano il mare e il vento anche in inverno, ma sono molti di più i turisti che in estate accorrono per praticare sup e windsurf a San Felice Circeo.

L’associazione

La Windsurf Circe è attiva da dieci anni e da quattro, Luca affianca Marco nelle varie attività; durante questi anni l’associazione ha visto nascere atleti di rilevanza nazionale nel mondo agonistico del windsurf.

I circa 100 associati sono residenti e turisti sia italiani che stranieri, ma con gli anni l’associazione è diventata un punto di riferimento per gli appassionati, tanto da attrarre campioni  del windsurf italiano e mondiale, che sfruttano le splendide acque e le condizioni ideali per allenarsi. Inoltre, in tanti hanno iniziato a frequentare la “spiaggetta” anche solo per osservare gli allenamenti e stare in compagnia.

La stagione vera e propria inizia a Pasqua, con la “Pasqua dello Sportivo”, e dura fino a fine ottobre; con l’aiuto delle condizioni meteo e delle temperature, sempre abbastanza miti in queste zone, Marco vorrebbe mantenere attiva l’associazione anche in inverno e continuare ad essere un punto di aggregazione per i ragazzi di San Felice Circeo, anche nella stagione fredda.

Per quanto riguarda la Pasqua dello sportivo,  dal 24 marzo a 1 aprile 2018, l’associazione organizzerà corsi gratuiti e metterà a disposizione materiale SUP, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport.

Attività e eventi

Durante il periodo invernale, Marco organizza viaggi e camp all’estero, alla ricerca di caldo e condizioni.

Nel periodo estivo, invece, l’associazione organizza:

  • corsi di windsurf
  • corsi di sup
  • attività in collaborazione con le colonie
  • manifestazioni sportive
  • regate

I corsi sono adatti ad adulti e bambini e, per chi ne fosse sprovvisto, è possibile anche noleggiare windsurf e tavole da SUP.

Ogni anno, in primavera, due appuntamenti con la Windsurf Circe sono: la Pasqua dello sportivo e il Raduno nazionale di formula windsurf. Un’altra iniziativa, che si terrà dal 10 al 17 aprile 2018 è  il Camp per i più giovani, una settimana dedicata al windsurf e al SUP, sulle spiagge di Fuerteventura.

Inoltre, il 25 e 26 agosto,  San Felice Circeo sarà una delle tappe del Campionato italiano di formula windsurfing, organizzato in collaborazione con Circeo Yacht Vela Club.

Dove trovare l’associazione Windsurf Circe

Marco e Luca aspettano tutti gli appassionati nella spiaggetta affianco al Cormorano, un noto stabilimento balneare. Per contattarli direttamente basta fare riferimento alla loro pagina facebook, o al numero 329.7076582.


 

 

Potrebbe interessarti anche

Condividi